Scalping School è l’evoluzione istituzionale delle attività pionieristiche, nel settore del trading, sviluppate a partire dal 1995 dai soci fondatori Paolo Cossu e Stefano Fanton.
Scalping School oggi è una società di servizi che opera nel settore finanziario e dell'intermediazione borsistica.
Presente in importanti eventi e manifestazioni " Convention dei Day Traders di Epta Sim - Stock Rider del Sole24ore - Trading Online Expo della Borsa italiana - Italian Trading Forum - Eventi Formativi sponsorizzati da Directa Sim e Traderlink " corsi di formazione presso aziende tra cui la Ferrari spa a Maranello.
E' tra le prime società in Italia nell’erogazione di attività formative riguardanti le discipline legate all'intermediazione di Borsa e all'Analisi Tecnica.
Grazie ad una compagine costituita da primi nomi a livello nazionale nel settore del trading, di elevata professionalità: formatori, traders e analisti, è in grado di proporre corsi a tutti i livelli, dall’alfabetizzazione ad argomenti specialistici.
Nell’ottimizzazione degli interventi formativi Scalping School utilizza strumenti multimediali di ausilio alla didattica, una piattaforma operativa di proprietà e l'innovativo Sim Stock, software che consente di simulare l'attività di trading in tempo reale sia intraday che con un orizzonte temporale più ampio. Batterie di test e assistenza post corso sono altre importanti attività previste.